Home Page Attivita' Contatti SitiAmici

SETTORI DI ATTIVITA' - PRESENTAZIONE

FIRE ENGINEERING
Dal 1999 lavoro in uno studio privato che si occupa d'Ingegneria della Sicurezza Antincencendio (Fire Safety Protection Engineering) nel settore dell'analisi prestazionale dei materiali e della simulazione fluidodinamica degli incendi nonchè dello studio dell'esodo in condizioni di emergenza.
Particolare interesse dedico alla progettazione, sviluppo e applicazione di software di supporto quali simulatori, utility di progetto, analisi ed elaborazione dati.
Partecipo attivamente a numerosi progetti di rilievo per l'analisi del rischio d'incendio e la verifica della progettazione antincendio e delle procedure di gestione dell'emergenze, nonché a diversi progetti di ricerca nel settore.
A febbraio 2010, insieme all'Ing. Alessandro Leonardi, abbiamo pubblicato, grazie alla casa editrice EPC Libri, il libro Guida pratica alla valutazione del carico d'incendio corredato dal software "Fire Load Project" (ISBN: 978-88-6310-202-4).


INFORMATICA E INSEGNAMENTO
Oltre all'attività di Fire Engineering mi dedico costantemente anche all'informatica di tipo più generale.
In questo settore impartisco lezioni su materie universitarie e non, mi occupo di corsi di programmazione, realizzo siti web, fornisco assistenza software ed hardware e realizzo softwares personalizzati.



creato da Giovanni Passaretti
webmaster@giovannipassaretti.it